Accedere al bando a favore di famiglie con figli minori con disabilità per i servizi estivi

Descrizione

Accedere al bando a favore di famiglie con figli minori con disabilità per i servizi estivi

Il Comune di Crema, nell’ambito dell’Assessorato al Welfare e alla Coesione Sociale, intende supportare le famiglie con figli minori fra i 0 e i 17 anni con disabilità mediante l’indizione di un bando per l’assegnazione di contributi “una tantum” a rimborso delle spese che le stesse sosterranno, durante il periodo estivo, dal 1° giugno al 10 settembre dell'anno corrente, per servizi di assistenza professionale e/o per la partecipazione ad attività estive, laboratori, grest, centri estivi organizzati da enti pubblici o privati a favore di minori tra gli 0 e i 17 anni del proprio nucleo familiare in condizione di disabilità accertata ai sensi della Legge 05/02/1992, n. 104.

In Comune di Crema …

Per ulteriori informazioni consulta il bando.

Requisiti

L'accesso è consentito alle famiglie con figli minori disabili la partecipazione al presente bando non sussistendo incompatibilità con altri contributi pubblici percepiti o che si percepiranno durante l’anno 2023.

Per la partecipazione le famiglie devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • la residenza nel Comune di Crema
  • l'età del minore compresa tra i 0 e i 17 anni in condizione di disabilità accertata ai sensi della Legge 05/02/1992, n. 104

Criterio di precedenza per  il Nucleo familiare di minore con disabilità non beneficiario, nell’anno 2023, di buono/voucher sociale Fondo per la non autosufficienza -Misura B2 (Avviso pubblico distretto cremasco di cui alla Deliberazione Giunta Regionale del 28/12/2022, n. XI/7751).