La domanda può essere presentata online allegando tutta la documentazione prevista.
La documentazione necessaria è consultabile di seguito.
In caso di difficoltà nella presentazione della domanda online è possibile prendere appuntamento presso l'ufficio Orientagiovani sito in Piazza Duomo 25 a Crema.
Per appuntamenti o chiarimenti contattare telefonicamente l'ufficio al numero 0373 894 502 oppure via mail contributo.trasporto@comune.crema.cr.it
Domanda di concessione di contributi economici per il trasporto scolastico di studenti con disabilità
Copia del documento d'identità
Copia della diagnosi funzionale e verbale del collegio di accertamento della condizione di disabilità ai sensi del DPCM 186/2006
Estratto del verbale di accertamento medico legale e verbale della Commissione Medica per l’Accertamento dell' Handicap ai sensi del Dlgs6/2027
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.
Tempi e scadenze
Attenzione:
l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale.
La documentazione può essere inviata:
dopo il 09/12/2025 - 08:00
entro il 16/01/2026 - 23:59
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.