A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Moduli da compilare e documenti da allegareOccupare suolo pubblico per lavori svolti esclusivamente nelle 24 oreCopia del documento d'identitàEstratto di mappa dell’area interessata dal cantierePlanimetria esplicativa del cantiere quotata, comprese le dimensioni dell’ eventuale ponteggioCostiLa presentazione della pratica non prevede alcun pagamento Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni Accedi al servizio Accedi al servizio Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiUfficio Viabilità ed Occupazione Suolo Pubblico Piazza del Duomo, 25 26013 Crema (CR) 0373 894525 (Telefono) protocollo@comunecrema.telecompost.it (PEC) segreteriaviabilita@comune.crema.cr.it (Email) Francesco AntonioBenfattoStrumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:ImpreseCategorie:AutorizzazioniUltimo aggiornamento: 28/05/2025 12:56.55
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio Viabilità ed Occupazione Suolo Pubblico Piazza del Duomo, 25 26013 Crema (CR) 0373 894525 (Telefono) protocollo@comunecrema.telecompost.it (PEC) segreteriaviabilita@comune.crema.cr.it (Email) Francesco AntonioBenfatto
Ufficio Viabilità ed Occupazione Suolo Pubblico Piazza del Duomo, 25 26013 Crema (CR) 0373 894525 (Telefono) protocollo@comunecrema.telecompost.it (PEC) segreteriaviabilita@comune.crema.cr.it (Email) Francesco AntonioBenfatto